Condensare Siculiana Marina in poche parole? Un paradiso a portata di mano, di bici, di auto (una serie di comodi parcheggi lo confermano) con panchine e locali vista mare, che abbraccia un golfo romantico, da percorre con lo sguardo o a piedi con le caviglie che affondano nella battigia di una sabbia candida.
Confina con Torre Salsa (potete perfino raggiungerla, via mare) e si raggiunge in pochi minuti dal centro storico ed eccola, Siculiana Marina, è tutta lì: da tenere in mano e nel cuore, come molti borghi marinari della Sicilia, un pugno prezioso di case e vicoli affacciati sul mare e accarezzati dalla brezza, barche di pescatori, la movida della bella stagione e una fervida attività di eventi, aperitivi al tramonto e cene succulente. Una estate mediterranea di giochi in acqua, musica e intrattenimento.
Siculiana Marina è un luogo perfetto per coppie, singles e famiglie anche con bimbi piccoli, l’acqua è bassa, il fondo sabbioso e morbido, i servizi essenziali assicurati.
Il paesaggio si imprime nella memoria, la spiaggia è calda e larga, tipico del litorale agrigentino, senza ressa, con ritmi rilassanti e avvolgenti, con una scenografia naturale mozzafiato come piace a noi.