Nel cartellone degli eventi estivi la musica, i libri, il teatro, la moda e l’arte si alternano per offrire una varietà di appuntamenti per tutte le sensibilità. Un programma ricco, che a partire dal 13 luglio, fa di Siculiana un luogo da visitare e vivere.
Dal Borgo di Kalat, con le sue caratteristiche stradine arabe, al Borgo Marinaro di Siculiana Marina. Scorci, carichi di storia e di bellezza, si animano e si concedono. Invasi dalle note, dalla poesia, dalla creatività. Per godere di un tempo e uno spazio libero, per riscoprire la socialità di cui tutti sentiamo il bisogno.
Dalle 20.00 alle 24.00, tutte le sere, le Piazze tornano ad essere luogo di incontro. Piazzetta Don Giustino a Siculiana marina con il “Mercato di Kalat” dove tradizione e fantasia si fondono accompagnati dall’odore inconfondibile della cubbaita. Piazza Umberto I, nel centro storico di Siculiana, dove l’espressività prende forma con l’Agorà dell’Arte e il percorso di rievocazione storica dedicato allo Sposalizio Benedetto di Costanza e Brancaleone Doria.
Perché a Siculiana sappiamo cosa conta davvero: l'amore per le persone, per i luoghi, per le nostre radici. La riscoperta di una memoria che non è statica ma si concede alle nuove generazioni, perché parte fondamentale di un patrimonio da salvaguardare e da riscoprire. Consapevoli che la bellezza della natura e dei sentimenti salva questo nostro mondo e lo fa girare nella giusta direzione.
Segnate Siculiana nel vostro itinerario, per un’Estate Mediterranea da non perdere.
Peppe Zambito Sindaco di Siculiana
Powered by iCagenda